Esplora le segnalazioni dei cittadini in Marche. Scopri i problemi urbani nelle 5 province della regione.
57
Segnalazioni
5
Province
Anonymous
4 giorni fa
Umido strapieno posizione Green point scomodissima. Sarà il caso di trovare una soluzione?crispiero

Anonymous
9 giorni fa
Stamani, mentre mi stavo recando a far spesa in uno degli esercizi del centro di Mondolfo, ho notato che all'interno di Piazzale Borroni era stata abbandonata questa batteria. Un rifiuto speciale contenente piombo, acidi e quant'altro da non consentirne lo smaltimento fra i rifiuti pur differenziati ordinari. Ma è possibile farlo presso il centro ambientale comunale lungo la Strada Statale Pergolese attualmente gestito, in convenzione, dalla ditta Antoniono Onofaro Srl. Ho immediatamente allertato il gestore Onofaro, tramite la loro applicazione per telefoni mobili "Junker" ed ho inoltrato anche una PEC al Comune di Mondolfo affinché all'unisono Ufficio Ambiente e Polizia Municipale provvedano a svolgere le necessarie indagini e quindi possano comminare, verificandone le responsabilità, la dovuta sanzione amministrativa. Ovviamente la cosa non semplicemente per punire il o i responsabili del misfatto ma anche col fine di invitare ancora una volta tutti i nostri cittadini ed eventualmente i nostri ospiti all'entrata commercianti rispetto del necessario decoro. Mi auguro che anche questa segnalazione possa servire a qualcosa.

Anonymous
17 giorni fa
Queste foto. di qualche settimana fa, mostrano con evidenza che le omissioni e gli errori decennali nella manutenzione delle strade comunali provocano danni sia al pubblico sia ai privati. Inoltre se non si tiene conto delle opere di regimazione delle acque già esistenti; ma si creano nuovi elementi che alterano il regolare deflusso, allora bisogna avere l'umiltà di ascoltare e anche la capacità di agire senza far trascorrere troppo tempo e aggravare lo stato delle cose. Amministrazione e tecnici comunali preposti datevi da fare, un altro anno è passato !!!

Anonymous
25 giorni fa
Sbagliare é umano..perseverare é da somari…

Anonymous
29 giorni fa
Adesso che finalmente quelle ZOZZONE di GATTARE DEL CAXXO sono state scacciate, gli innumerevoli turisti di Tolentino possono tornare a godere della meraviglia dell'OASI del Lago delle Grazie! Potranno passeggiare lungo la strada (senza marciapiedi, piena di buchi, con dislivelli altissimi tra l'asfalto e il fango, lungo la quale le macchine sfrecciano a velocità esagerate) sia con le loro biciclette elettriche (che non possono ricaricare perché la pensilina apposita non funziona) che a piedi, per ammirare il panorama (staccionate distrutte, tavoli con panche rotti, spazzatura sparsa in giro); i più avventurieri possono fermarsi nelle piazzole (dove a seconda del periodo dell'anno l'erba raggiunge altezze notevoli) per godere di un barbecue (ridotto in macerie) o lasciarsi andare alla passione (magari raccogliendoli, i preservativi usati)... Grazie ai cittadini che si preoccupano di ciò che è DAVVERO importante per questa ridente città turistica, con i loro SOLDONI veri e le priorità nel posto giusto 🥰

Anonymous
16 dicembre 2025 alle ore 13:53
Punto raccolta rifiuti diventato discarica..via Moruco A. Stamattina è arrivata pure la TV gettata sopra una montagna di fogli catramati che son lì ormai da mesi. Ma la telecamera non c'è visto che il cartello è stato affisso ormai qualche tempo fa?
